• D.ssa Diletta Aurora Della Rocca

    D.ssa Diletta Aurora Della Rocca

    Sono una pedagogista/criminologa con la passione per il giornalismo.
    La mia formazione è umanistica, dopo il diploma mi iscrivo presso la facoltà di “lettere moderne” per poi specializzarmi in giornalismo e diventare Giornalista Professionista. La passione per la cronaca e la criminologia però, non mi hanno mai abbandonata. Mi perfeziono negli stessi anni nel campo sociologico e criminologico, fino a prendere un’altra laurea, questa volta in pedagogia.

Gli ultimi articoli

Esoterismo e business: quando la passione per l’occulto arriva a distruggere la vita

Una vicenda che sposa i toni foschi dell’occultismo, del business social, guadagni con olii essenziali e pozioni magiche Amuleti, candele e oggetti...

Roberta Repetto morta per l’asportazione di un neo in un centro olistico. La sorella Rita: “Vittima di una psicosetta”

Roberta Repetto è morta a 40 anni per un melanoma causato da un neo tolto senza esame istologico ne anestesia dal Dott. Paolo Oneda, Dirigente...

Violenza sessuale su una paziente: psichiatra sospeso dalla professione

La vicenda riguarda un caso di cronaca venuto alla luce nel mese di febbraio, che ha scosso per la delicatezza dell’argomento e per il...

Mi presento

Lavoro da anni con le donne vittime di violenza: mi occupo di formazione, sensibilizzazione, divulgazione: lavoro come libera professionista e ho uno studio privato.
Coordino uno sportello antiviolenza e sono presidente di un’associazione contro la violenza sulle donne “Artemisia Gentileschi”, della rete nazionale Fondazione Pangea/Reama Network, nonché referente nell’ambito di un progetto europeo “CervDaphne 2021” per il contrasto e l’emersione del fenomeno della violenza.

Consulenza pedagogica

La pedagogia è definita come “scienza che studia l’educazione e la formazione dell’uomo lungo l’intero arco di vita” e, aggiungerei, “in qualsiasi circostanza o stato evolutivo la persona si trovi”.

L’obiettivo principale della consulenza pedagogica è quello di prendersi cura dell’altro. ’approccio del pedagogista nella relazione d’aiuto è quello di CONDURRE, STARE VICINO e affiancare l’individuo prendendosi cura delle sua difficoltà.

Il pedagogista lavora con i bambini, adolescenti, genitori, gli anziani, le persone diversamente abili, immigrate o tossicodipendenti e persone in condizioni di disagio o difficoltà. Non va confusa con l’attività di psicologo o counselor in quanto si lavora su piani differenti.

Esercito in regime di libera professione e ho uno studio privato.

Iscritta all’ANIPED- Associazione Nazionale Pedagogisti e educatori- nr Tessera OR – 796.

Professione disciplinata ai sensi delle Legge 4/13 e delle Legge 205/17”:

"Lascia splendere la tua anima luminosa come il sole.
Il segreto è semplice ed è tutto qui"

Contattami

I dati inseriti verranno trattati i sensi dell'articolo 13 del Regolamento 679/2016/UE